Storia
La nostra struttura nasce nel 1980 come centro di installazione e manutenzione impianti elettrici e manutenzione impianti frigoriferi nel Veneto. A pochi mesi dalla sua nascita la stessa ha ampliato il proprio campo di azione passando dalla sola manutenzione e montaggio di impianti forniti da terzi alla progettazione, commercializzazione e produzione di impianti di refrigerazione, di condizionamento ed elettrici propri.
Ad oggi possiamo contare una sede composta da tre capannoni per un totale di circa 2000 metri quadri con aree adibite all’officina e alla carpenteria nelle quali sono stati inseriti macchinari per diverse lavorazioni che ci consentono un alto livello di autonomia da terzi. Il nostro magazzino ricambi e materie prime gode di una gestione minuziosa che lo rende estremamente affidabile. Attualmente siamo in fase di espansione sia dal punto di vista del personale, sia da quello strutturale con l’inserimento di nuovi macchinari e la ricerca di nuovo personale.
Nell'ultimo periodo ci siamo molto evoluti anche a livello tecnologico, potenziando il nostro laboratorio dove vengono progettati, realizzati e sperimentati nuovi tipi di software per il controllo delle apparecchiature frigorifere. Inoltre ha avuto un grosso sviluppo anche la creazione di un nostro sistema di supervisione in grado di interfacciarsi con più tipi di protocolli contemporaneamente.
Certificazioni
La nostra azienda possiede tutte le certificazioni per operare a norma di legge.
In particolare Friver ha le seguenti certificazioni:
- Azienda certificata secondo la direttiva 2014/68/CE (PED)
- Iscritta al registro nazionale FGas
- Personale certificato secondo la EN13313
Il nostro sistema per la gestione della qualità è certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015
Friver è socia fondatrice di Assofrigoristi - Associazione Italiana dei Frigoristi